Mezzo ombrellone per ristoranti

ATENE

Il mezzo ombrellone in legno da appoggiare alla parete

Sfrutta al massimo lo spazio in terrazzo con il mezzo ombrellone made in Italy del mastro artigiano Danieli. Un ombrellone rettangolare mezz'ombra che aderisce al muro, grazie alla struttura che si sviluppa verso l'esterno. Arreda la terrazza o il marciapiede con i mezzi ombrelloni da terrazzo per posizionare tavolini e divanetti.

 CONSEGNA IN TUTTA ITALIA    

CARATTERISTICHE CHIAVE

TELO PARASOLE:

STRUTTURA:

  • Palo centrale in legno Ø 57 mm  DETTAGLI >

  • Stecche intercambiabili in legno 40x20 mm DETTAGLI >

  • Struttura in legno disponibile in 2 finiture DETTAGLI >

MECCANISMO:

  • Meccanismo di apertura con doppio muscolo DETTAGLI >

 
 

 Vuoi un preventivo gratuito? 

Compila il form qui sotto,

riceverai il preventivo entro 24 h!

Richiesta per

PRIVACY

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

Dimensioni

O-ATE1530

 A 

 B 

 A  150 cm

 B  300 cm

O-ATE2040

 A 

 B 

 A  200 cm

 B  400 cm

O-ATE2030

 A 

 B 

 A  200 cm

 B  300 cm

Utilizzo

Terrazzo

Arreda il tuo terrazzo con stile, goditi l'estate nel tuo living outdoor. Un prodotto made in Italy, salvaspazio, elegante e resistente.

Plateatico

Il mezzo ombrellone Atene sfrutta lo spazio esterno al meglio. Ecco perché è il modello più scelto per il centro storico.

Bar

In piazza, lungo i portici e le vie: l'ombrellone mezz'ombra da bar è l'ideale perché aderisce perfettamente alle pareti. 

Balcone

Ad ognuno la propria oasi di pace! Con il mezzo ombrellone puoi arredare anche gli spazi più stretti senza rinunciare al relax!

 

Dettagli

TESSUTO

Il telo della copertura, sostenuto da stecche in legno, è in tessuto acrilico 100%, trattato con resine fluorcarboniche che garantiscono:

  • la protezione antimacchia;

  • l’idrorepellenza;

  • la traspirabilità.

Materiali di qualità e trattamenti all’avanguardia rendono il parasole estremamente resistente all’azione aggressiva degli agenti atmosferici, in particolare allo sbiadimento provocato dai raggi UV e dalla pioggia.

Tra le caratteristiche più apprezzate del complemento la praticità di pulizia e manutenzione, peculiarità che lo rendono perfetto per l’esposizione costante alle intemperie.

I modelli sono disponibili con o senza balze.

 

I colori disponibili sono: verde foresta, tortora, caffè, giallo, bordeaux, corda, ecrù.

telo per ombrelloni made in italy
 
ombrellone in legno da giardino

LEGNO KOTÓ

La struttura di sostegno dei mezzi ombrelloni è composta dal palo, le stecche e il muscolo. La materia prima scelta per queste componenti è il legno KOTÓ, proveniente dal continente africano.

Perchè KOTÓ?

Le sue migliori caratteristiche comprendono:

  • Estetica

  • Resistenza agli agenti atmosferici
     

Il legno KOTÓ è di colore bianco-giallastro ed ha tessitura media fine con fibratura diritta. Si presta molto bene ad essere verniciato e trattato con prodotti che lo proteggono dagli agenti atmosferici e ne favoriscono la durata nel tempo.

 

​La struttura è disponibile in due finiture: Legno Naturale o Noce. 

colore-legno-naturale_edited.jpg
colore-legno-noce.jpg
 
 

BASE

Per i mezzi ombrelloni da esterno a parete sono è disponibile la base in metallo acquistabile a parte.

La base in metallo è una base quadrata che misura 75x75 cm, ed è spessa solo 1,2 cm! Il metallo viene verniciato a polveri nero opaco e anche questo componente è dotato di 2 maniglie per eventuali spostamenti. 

Il tubo per inserire l'ombrellone è posizionato su un lato della base. La base è predisposta per per l'ancoraggio a terra.

base-mezzo-ombrellone.jpg
O-ATE-mezzo-ombrellone-a-parete.jpg

APERTURA CON CORDINO

Per l'apertura e la chiusura degli ombrelloni a palo centrale è previsto un meccanismo manuale a corda con carrucola e spinotto di sicurezza. 

Tirando verso il basso o rilasciando verso l'alto il cordino, i muscoli salgono e scendono aprendo e chiudendo le stecche e di conseguenza il telo. 

Per i mezzi ombrelloni abbiamo studiato un meccanismo con cavo in acciaio che mantiene ben tese le stecche posteriori quando l'ombrellone è aperto.

 

MUSCOLO RESISTENTE

Il muscolo è l'elemento centrale del meccanismo di apertura e chiusura dell'ombrellone. Per gli ombrelloni a palo centrale ne sono previsti ben due: uno superiore e uno inferiore.

 

Il muscolo centrale accoglie le stecche e scivolando su e giù lungo il palo centrale permette al parasole di aprirsi e chiudersi.

o-ate-muscolo-ombrellone.jpg
ombrellone-parete-anti-vento.jpg

CAMINO ANTIVENTO

Il telo parasole prevede sulla sommità un camino antivento. Questo semplice componente permette all'ombrellone di resistere alle raffiche di vento senza inarcarsi o addirittura cadere a danno di persone o cose. 

La sicurezza, assieme alla stabilità, alla durata nel tempo e all'estetica è uno dei principi fondamentali con cui gli ombrelloni Danieli vengono progettati e prodotti.

La garanzia di un prodotto stabile e la possibilità di ottimizzare lo spazio ha reso da sempre il nostro modello Atene il più scelto per bistrot, cafè e plateatici in cui bisogna occupare al meglio lo spazio.