• Danieli

Come pulire l'ombrellone da giardino



Come pulire l'ombrellone da giardino? I nostri consigli per un ombrellone sempre perfetto.


Pulizia e manutenzione sono molto importanti per prolungare la durata dell’ombrellone. Ecco qualche piccolo consiglio.


  • TELO ASCIUTTO

Tenere l’ombrellone chiuso e bagnato facilita enormemente il formarsi di muffa. Dopo un temporale o una pioggia estiva, se il parasole è rimasto chiuso ricordati di aprirlo e farlo asciugare al sole.

In questi casi per evitare che il telo si inzuppi completamente usa il copritelo. Una copertura in poliestero resa impermeabile al 100% grazie ad uno strato in PVC. Disponibili anche nel nostro catalogo.


  • RIMUOVERE LA MUFFA

Se noti qualche piccola macchia di muffa sul telo, non disperare. Con un piccolo gesto è possibile rimuoverla dal telo. Basta un comune spray antimuffa da spruzzare sulla macchia. Lascia agire e nel giro di qualche minuto sarà tutto sparito.


  • LAVARE IL TELO

E’ possibile con un po’ di pazienza e manualità rimuovere il telo dal ragno che la sostiene e ripulirla. Il telo può essere lavato in qualsiasi lavatrice ad una temperatura bassa (30°). Ovviamente deve essere una lavatrice capiente, quindi se non ne possiedi una, puoi usare quelle delle lavanderie self service.


  • COME SVERNARE L’OMBRELLONE

A fine stagione, prima di stoccare l’ombrellone per l’inverno, assicurati che il telo sia ben asciutto. Coprilo con il fodero invernale per proteggerlo dalla polvere. Riponilo in un ambiente interno fresco e asciutto.


  • MANUTENZIONE PALI IN LEGNO

Dopo qualche anno anche il palo in legno può dare qualche segno di usura. Puoi notare, infatti, che in certi punti il legno abbia iniziato a sfogliarsi. Per rimediare inizia carteggiando la superficie in legno, rendendola così liscia. Una volta ottenuta una superficie uniforme è pronta per essere trattata. Acquista un barattolo di protezione ad acqua (mi raccomando no impregnante) e ricopri tutta la struttura in legno. Lascia asciugare e riponi l’ombrellone per l’inverno.


  • SERVIZIO RIPARAZIONI E MANUTENZIONE

Se preferisci affidarti a degli esperti per la manutenzione del tuo ombrellone, contattaci! Il nostro servizio di riparazione e manutenzione prevede la semplice pulizia o le riparazioni più profonde, come la riverniciatura della struttura in legno, la sostituzione del telo, la sostituzione delle stecche, il ripristino delle parti metalliche.


Scrivici per maggiori informazioni


94 visualizzazioni

Via dell'Impresa 48, Brendola VI

 

0444 401624

 

info@ombrellonidaesterno.it

Lunedì/Venerdì: 09.00 - 18.00

Sabato: su appuntamento

Contattaci subito!
Ti risponderemo nel minor tempo possibile

PRIVACY


Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

COMUNICAZIONI

Di tanto in tanto inviamo buoni sconto, promozioni e offerte riservate agli iscritti alla newsletter. Se acconsenti, potrai riceverle anche tu.

0444 40 16 .....
LUN-VEN 9-18