• Danieli

4 Idee + 1: l'ombrellone per un giardino da sogno

Aggiornamento: mag 17

Aiuole, camminamenti, fioriere, arredi e il protagonista in assoluto: l'ombrellone da giardino!


idee per arredare il giardino

Estate è sinonimo di outdoor, di pomeriggi di relax in giardino, aperitivi al tramonto e cene con gli amici a lume di candela. Per rendere il giardino spettacolare, bastano pochi accorgimenti e un po' di buona volontà. Trovare i giusti abbinamenti tra gli arredi e gli spazi può essere un'attività rilassante ed anche impegnativa, ma di sicuro ricca di soddisfazione.


1. Aiuole e bordure

Grande o piccolo che sia, ogni giardino può essere valorizzato facilmente con colori, profumi e forme grazie ai fiori soprattutto se annuali ( come la viola, la petunia, il tagete e la surfinia). Spezzare la monotonia di un prato verde è molto semplice: basta ritagliare una piccola porzione di spazio, magari includendo anche l'albero solitario che avete già nel giardino, delimitate il perimetro con pietre o mattoncini e piantare arbusti, aromatiche e coloratissimi fiori.


come valorizzare il giardino


2. Sentieri e camminamenti

Un ottimo modo per dare un nuovo volto al giardino è quella di introdurre percorsi e sentieri. I materiali da utilizzare sono tanti, dalla pietra alla ghiaia, ma se siete alla ricerca di una soluzione originale il legno, in particolare quello dei pallet di recupero potrà essere la vostra soluzione fai-da-te.


come arredare il giardino

3. Barbecue

Adesso abbiamo preparato il nostro giardino ad accogliere al meglio i nostri amici, c'è un modo migliore del barbecue per rendere l'atmosfera conviviale? Anche in questo caso, il mercato offre soluzioni più o meno economiche ed articoli adatti anche a piccoli spazi. L'unica cosa da scegliere con cura sarà la compagnia!