Aiuole, camminamenti, fioriere, arredi e il protagonista in assoluto: l'ombrellone da giardino!
Estate è sinonimo di outdoor, di pomeriggi di relax in giardino, aperitivi al tramonto e cene con gli amici a lume di candela. Per rendere il giardino spettacolare, bastano pochi accorgimenti e un po' di buona volontà. Trovare i giusti abbinamenti tra gli arredi e gli spazi può essere un'attività rilassante ed anche impegnativa, ma di sicuro ricca di soddisfazione.
1. Aiuole e bordure
Grande o piccolo che sia, ogni giardino può essere valorizzato facilmente con colori, profumi e forme grazie ai fiori soprattutto se annuali ( come la viola, la petunia, il tagete e la surfinia). Spezzare la monotonia di un prato verde è molto semplice: basta ritagliare una piccola porzione di spazio, magari includendo anche l'albero solitario che avete già nel giardino, delimitate il perimetro con pietre o mattoncini e piantare arbusti, aromatiche e coloratissimi fiori.
2. Sentieri e camminamenti
Un ottimo modo per dare un nuovo volto al giardino è quella di introdurre percorsi e sentieri. I materiali da utilizzare sono tanti, dalla pietra alla ghiaia, ma se siete alla ricerca di una soluzione originale il legno, in particolare quello dei pallet di recupero potrà essere la vostra soluzione fai-da-te.
3. Barbecue
Adesso abbiamo preparato il nostro giardino ad accogliere al meglio i nostri amici, c'è un modo migliore del barbecue per rendere l'atmosfera conviviale? Anche in questo caso, il mercato offre soluzioni più o meno economiche ed articoli adatti anche a piccoli spazi. L'unica cosa da scegliere con cura sarà la compagnia!
4. Vasi, sculture e decorazioni fai-da-te
Siete dei creativi? Per chi ha un minimo di manualità in giardino c'è da sbizzarrirsi. Potete facilmente creare una scenografia d'effetto anche con semplici materiali da riciclo:
vecchi cassetti trasformati in una struttura portaoggetti come una scaffalatura sospesa; un giardino pensile; gli arredi con pallet... qualsiasi oggetto che non trova più spazio in casa può facilmente trovare nuova vita in giardino se abbinato con creatività e gusto.
5. L'Ombrellone da Giardino: il miglior alleato per il tuo relax
Adesso è davvero tutto pronto: hai organizzato gli spazi, alternato colore e profumi al prato ben curato, hai creato il sentiero verso il barbecue e curato persino la scenografia: è venuto il momento di rilassarsi. Come? Godendoti il tuo spazio rinnovato all'ombra dell'ombrellone da giardino perfetto per il te.
Se hai molto spazio a disposizione, un ombrellone decentrato ti assicura un'ampia zona ombreggiata e una resa estetica di sicuro effetto.
Se invece il tuo angolo di paradiso richiede un minore ingombro, ti consigliamo l'ombrellone da giardino con palo centrale. Vuoi approfondire l'argomento?
Leggi la nostra guida per scegliere l'ombrellone da giardino!
Comments