Il Legno Iroko: legno pregiato per ombrelloni di qualità superiore
17 Aprile 2019
Nei nostri lavori diamo sempre importanza alla qualità del prodotto. Per questo abbiamo deciso di usare il legno IROKO, direttamente dall’Africa equatoriale, per i nostri ombrelloni da esterno; legno raro, ma particolarmente pregiato.
Perchè IROKO?
Abbiamo scelto un legno di alta qualità, per assicurare un prodotto che duri nel tempo; garantendo l’uso per anni grazie alle sue qualità. Le sue migliori caratteristiche comprendono:
-
Resistenza ad acqua e umidità
Fondamentale per i nostri ombrelloni: la resistenza alla pioggia. IROKO è famoso non solo per il suo lato estetico, ma soprattutto per essere un legno molto resinoso, quindi molto resistente all’umidità e all’acqua. Grazie a ciò i nostri ombrelloni potranno resistere alle intemperie senza danneggiarsi o rovinarsi.
-
Resistenza a deformazioni e flessioni
Il tronco di legno è molto resistente e grazie alla sua durezza è difficile da flettere. Questa caratteristica è ottimale per gli ombrelloni a braccio laterale, in quanto consente all’ombrellone di mantenere il telo aperto e ben tensionato senza essere sottoposto a sforzi.
-
Alta stabilità
Infine, questo particolare legno è molto resistente alle variazione di temperature. Il legno IROKO ha una alta resistenza al ritiro e alla dilatazione data dalla temperatura; ciò lo rende un ottimo legno per mobili e pavimenti da esterno.
-
Salvaguardia dell’ambiente
Nella scelta del legno, abbiamo tenuto in considerazione un valore che non è propriamente una caratteristica tecnica del materiale scelto, ma che per noi è fondamentale. Abbiamo scelto solo fornitori che partecipano costantemente alle campagne di riforestazione per una produzione sostenibile.
Grazie a queste caratteristiche, il legno IROKO è letteralmente perfetto per i nostri ombrelloni da esterno, l’unico in grado di coniugare in modo eccellente qualità e risultato estetico.