• Danieli

Grondaie di connessione per ombrelloni: l'accessorio per unire più parasole

Aggiornamento: 18 mar

Qualche tempo fa è venuto da noi Franco, proprietario di un bar che voleva rinnovare il dehor esterno. Franco voleva un plateatico ben coperto che riparasse i clienti in caso di piogge leggere. La soluzione che abbiamo proposto a Franco sono state le grondaie di connessione. Cosa sono? A cosa servono? Perché comprarle? Scopriamolo insieme.



grondaie per ombrelloni


Cosa sono le grondaie di collegamento per ombrelloni da giardino


La prima cosa che ci ha chiesto Franco è stata: cosa sono le grondaie?

Le grondaie di collegamento sono fasce di telo che si applicano tra due ombrelloni. Sono fatte dello stesso tessuto usato per la tela dell'ombrellone e ne migliorano la funzionalità.

Di solito si uniscono all'ombrellone tramite una fettuccia di velcro, una zip o dei piccoli ganci. Noi dell'ombrellificio Danieli abbiamo scelto il velcro: applicazione veloce e resistente.

In quali situazioni è comodo avere una grondaia di collegamento tra i parasole?


A cosa servono le grondaie per ombrelloni professionali

La grondaia di collegamento è molto utile per due motivi.


In caso di pioggia il pranzo è assicurato

Il motivo principale per cui Franco voleva un sistema di gronda per gli ombrelloni era dovuto alla pioggia. L'acqua, scendendo dal parasole, bagnava il pavimento del dehor e le gocce rimbalzavano su sedie persone.


Il telo di collegamento è un buon alleato quando piove perché fa da canale di scolo per l'acqua piovana. La grondaia impedisce all'acqua di cadere sul plateatico e la direziona verso i lati esterni. In caso di piogge improvvise, i clienti di Franco potevano concludere i loro pasti sotto l'ombrellone senza bagnarsi.


Aumentare le zone d'ombra

La grondaia per ombrelloni fa un ottimo lavoro anche quando c'è il sole. Infatti avere una copertura nello spazio che si crea tra due ombrelloni ne aumenta la zona d'ombra. Non ci saranno più raggi di sole che in certe ore del giorno colpiscono il dehor e rendono fastidiosa la permanenza al tavolo. Il plateatico di Franco era ben coperto da un'estremità all'altra.


Il telo di connessione si può aggiungere in qualsiasi momento?

Franco si è innamorato subito delle canaline per ombrelloni: era la soluzione che cercava e le abbiamo incluse fin da subito nel suo ordine. Se stai valutando anche tu il sistema di scolo per l'acqua ricordati che puoi decidere di acquistare la grondaia successivamente, ma devi prevederlo già al momento in cui acquisti l'ombrellone.


Gli ombrelloni Danieli ai quali si vuole applicare la gronda di connessione devono essere predisposti con il velcro. Questo passaggio viene fatto nel momento in cui confezioniamo il telo parasole e non si può fare dopo.

Quindi quando acquisti gli ombrelloni Danieli valuta se ti può fare comodo la grondaia.


La grondaia può essere applicata a qualsiasi tipo di ombrellone?

A palo centrale, a braccio laterale, in legno o in alluminio, con telo quadrato o rettangolare: la grondaia può essere usata con tutti i modelli di ombrelloni Danieli. L'unico vincolo è che il telo deve avere il pendente.

Infatti la sartoria cuce il velcro su tutta la lunghezza interna dei pendenti. Sugli ombrelloni senza balze le stecche impedirebbero una copertura totale.


Dai un'occhiata alle grondaie di collegamento per ombrelloni Danieli!



35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti