top of page
  • Immagine del redattoreDanieli

Il Legno Iroko: legno pregiato per ombrelloni di qualità superiore

Aggiornamento: 6 feb 2023


ombrelloni in legno resistenti

Nei nostri lavori diamo sempre importanza alla qualità del prodotto. Per questo abbiamo deciso di usare il legno IROKO, direttamente dall’Africa equatoriale, per i nostri ombrelloni da esterno; legno raro, ma particolarmente pregiato.


Perchè IROKO?

Abbiamo scelto un legno di alta qualità, per assicurare un prodotto che duri nel tempo; garantendo l’uso per anni grazie alle sue qualità. Le sue migliori caratteristiche comprendono:


  • Resistenza ad acqua e umidità

Fondamentale per i nostri ombrelloni: la resistenza alla pioggia. IROKO è famoso non solo per il suo lato estetico, ma soprattutto per essere un legno molto resinoso, quindi molto resistente all’umidità e all’acqua. Grazie a ciò i nostri ombrelloni potranno resistere alle intemperie senza danneggiarsi o rovinarsi.


  • Resistenza a deformazioni e flessioni

Il tronco di legno è molto resistente e grazie alla sua durezza è difficile da flettere. Questa caratteristica è ottimale per gli ombrelloni a braccio laterale, in quanto consente all'ombrellone di mantenere il telo aperto e ben tensionato senza essere sottoposto a sforzi.


  • Alta stabilità

Infine, questo particolare legno è molto resistente alle variazione di temperature. Il legno IROKO ha una alta resistenza al ritiro e alla dilatazione data dalla temperatura; ciò lo rende un ottimo legno per mobili e pavimenti da esterno.


  • Salvaguardia dell'ambiente

Nella scelta del legno, abbiamo tenuto in considerazione un valore che non è propriamente una caratteristica tecnica del materiale scelto, ma che per noi è fondamentale. Abbiamo scelto solo fornitori che partecipano costantemente alle campagne di riforestazione per una produzione sostenibile.



Grazie a queste caratteristiche, il legno IROKO è letteralmente perfetto per i nostri ombrelloni da esterno, l'unico in grado di coniugare in modo eccellente qualità e risultato estetico.

187 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page