Privacy Policy

Tele-Bangkok

L'ombrellone da bar in legno made in Italy

Ombrellone da esterno a palo centrale e telo quadrato. Parasole telescopico con chiusura rialzata rispetto a tavolini, sedie e divanetti. Per le aree esterne di hotel, bar, ristoranti. 

Caratteristica principale di questi ombrelloni è la chiusura rialzata ad un'altezza superiore agli 80 cm (per la precisione chiude a 83 cm). Questo è ideale se l'ombrellone è abbinato a tavolini o divanetti perché non c'è il bisogno di spostarli quando si apre e si chiude l'ombrellone. 

 CONSEGNA   8/10 GIORNI LAVORATIVI 

CARATTERISTICHE CHIAVE

 

Dimensioni

BANG4040

 A 

 B 

 A  400 cm

 B  400 cm

 Ti servono più informazioni? 

Ti risponderemo nel minor tempo possibile! 

PRIVACY

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

COMUNICAZIONI

Di tanto in tanto inviamo buoni sconto, promozioni e offerte riservate agli iscritti alla newsletter. Se acconsenti, potrai riceverle anche tu.

Utilizzo

 

Giardino

Arreda il tuo giardino con stile, vivi al meglio l'estate con famiglia e amici. Un prodotto made in Italy, elegante e resistente.

Plateatico

L'ombrellone Bangkok sfrutta lo spazio esterno al meglio. Ecco perché è il modello più scelto per il plateatico anche in centro storico.

Bar

In piazza, lungo i portici, nel parco: l'ombrellone da bar è l'ombrellone quadrato in tutte le sue varianti di colore. Arreda anche il tuo bar.

Piscina

Ad ognuno la propria oasi di pace e un ombrellone quadrato assicura lo spazio ideale per organizzare i lettini a bordo piscina!

 

Dettagli

TESSUTO

Il telo della copertura, sostenuto da stecche in legno, è in tessuto acrilico 100%, trattato con resine fluorcarboniche che garantiscono:

  • la protezione antimacchia;

  • l’idrorepellenza;

  • la traspirabilità.

Materiali di qualità e trattamenti all’avanguardia rendono il parasole estremamente resistente all’azione aggressiva degli agenti atmosferici, in particolare allo sbiadimento provocato dai raggi UV e dalla pioggia.

Tra le caratteristiche più apprezzate del complemento la praticità di pulizia e manutenzione, peculiarità che lo rendono perfetto per l’esposizione costante alle intemperie.

Il telo è garantito 5 anni.

Il telo è disponibile con o senza balze e in diversi colori: verde foresta, tortora, caffè, senape, mattone, corda, ecrù (modello standard).

 

LEGNO KOTÓ

La struttura di sostegno degli ombrelloni a palo centrale è composta dal palo, le stecche e il muscolo. La materia prima scelta per queste componenti è il legno KOTÓ, proveniente dal continente africano.

Perchè KOTÓ?

Le sue migliori caratteristiche comprendono:

  • Estetica

  • Resistenza agli agenti atmosferici
     

Il legno KOTÓ è di colore bianco-giallastro ed ha tessitura media fine con fibratura diritta. Si presta molto bene ad essere verniciato e trattato con prodotti che lo proteggono dagli agenti atmosferici e ne favoriscono la durata nel tempo. 

La struttura è disponibile in due finiture: Legno Naturale o Noce.

 

BASE

Per gli ombrelloni da esterno a palo centrale in legno sono previsti due tipi di base: base in graniglia e base in metallo.

La base in graniglia è standard e compresa nel prezzo. Si tratta di un basamento rotondo di diametro 57 cm, con un peso di 55 kg. Due pratiche maniglie sono predisposte nella parte superiore per agevolare lo spostamento dell'ombrellone. 

La base in metallo è stata pensata per coloro che hanno un anima minimal. È una base quadrata, misura infatti 75x75 cm, spessa solo 1,2 cm! Il suo peso, 50 kg, ne assicura la massima stabilità. Il metallo viene verniciato a polveri nero opaco e anche questo componente è dotato di 2 maniglie per eventuali spostamenti. La nostra base in metallo è anche predisposta per l'ancoraggio a terra.

TRIPLO  MUSCOLO

Il muscolo è l'elemento centrale del meccanismo di apertura e chiusura dell'ombrellone. Per gli ombrelloni a palo centrale telescopico ne sono previsti ben tre.

Caratteristica principale di questi ombrelloni è la chiusura rialzata ad un'altezza superiore agli 80 cm (per la precisione chiude a 83 cm). Questo è ideale se l'ombrellone è abbinato a tavolini o divanetti perché non c'è il bisogno di spostarli quando si apre e si chiude l'ombrellone. 

 

Come tutta la struttura, anche il muscolo è in legno pregiato. Dal pezzo grezzo, dopo una prima fase di tornitura, si ottiene la forma sferica. In un secondo momento vengono creati degli scansi che accoglieranno tutte le stecche che sostengono e mettono in tensione il telo parasole.

I servizi di riparazione e assistenza previsti da Danieli comprendono anche la sostituzione di una o più stecche.

Negli ombrelloni a braccio laterale, il movimento del muscolo è regolato da un comodo cordino.

 

APERTURA CON CORDINO

Per l'apertura e la chiusura degli ombrelloni a palo centrale è previsto un meccanismo manuale a corda con carrucola e spinotto di sicurezza. 

Tirando verso il basso o rilasciando verso l'alto il cordino, i muscoli salgono e scendono aprendo e chiudendo le stecche e di conseguenza il telo.